Melammina: una soluzione per tenere a bada gli ispettori distratti

L’Ispettore vien di notte con le lenti tutte rotte…

[…] una figura si aggira silenziosa: L’ispettore distratto, armato di lenti d’ingrandimento e di una sicurezza incrollabile nelle sue conclusioni affrettate.

Con il suo passo deciso, entra in ogni locale, scrutando ogni angolo alla ricerca di qualcosa da criticare. Ma c’è un piccolo problema: la sua conoscenza è superficiale

È proprio con questo incipit che Emanuele Cestari, il nostro consulente esperto in cleaning professionale, ha dato avvio a una rubrica sul suo profilo LinkedIn intitolata l’Ispettore Distratto

Voi conoscete un ispettore distratto? 

È quell’individuo che ama improvvisarsi esperto di pulizia e dispensare consigli e critiche a chi deve affrontare quotidianamente le sfide più insidiose in termini di igiene. Il problema è che la sua conoscenza è superficiale: non sa quanto sia comune incappare in certe problematiche e, soprattutto, non è bravo a riconoscere le cause e a trovare le soluzioni più adeguate. 

Ci pensiamo noi a darvi le risposte giuste: conosciamo i vostri problemi e possiamo fornirvi le soluzioni più efficaci per trattarli. Per questo, la rubrica atterra anche sul nostro blog, per offrirvi approfondimenti sugli argomenti trattati da Emanuele (Non dimenticatevi di collegarvi con lui per leggere i post su LinkedIn)

Per inaugurare la rubrica sul blog abbiamo pensato di approfondire un problema molto comune: lo sporco più ostinato che non ne vuole sapere di abbandonare pavimenti porosi (e non solo). 

Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire la vostra prossima alleata per una pulizia a regola d’arte.

Dischi di melammina: musica per le tue superfici

L’esperienza nel settore ci permette di calcolare tutte le ore che avete passato a pulire pavimenti misteriosamente ingrigiti e tutti i soldi che avete speso in prodotti apparentemente miracolosi che alla fine non sono serviti a nulla.

E se vi dicessimo che abbiamo una soluzione perfetta che non prevede necessariamente l’uso di detergenti? Proprio così, ai dischi e ai pad di melammina può bastare l’acqua per svolgere un lavoro di pulizia profonda.
Cos’è la melammina, un nuovo integratore?
La melammina è un tipo di resina con la quale vengono formati pad o dischi dotati di un forte potere assorbente.

Ma parliamo dei vantaggi: i pad e i dischi possono essere lavati e riutilizzati, ma soprattutto possono essere usati su ogni tipo di superficie dura dato che non sono assolutamente aggressivi: a differenza di altri prodotti in commercio, non rovinano, non grattano e non spazzolano (e non mordono nemmeno).

Si distinguono per la loro abilità nell’arrivare davvero in profondità: è così che le superfici microporose libereranno finalmente lo sporco più persistente.
Non è frutto di un miracolo, ma di un effetto ventosa che permette di assorbire lo sporco che è penetrato nei micropori.

Come si arriva al risultato strabiliante che vedete in foto?

Per poter godere appieno di un effetto “wow”, l’ausilio di macchine per la pulizia monospazzola o lavasciuga è la soluzione ideale.
Il disco o il pad vengono premuti contro la superficie da pulire con una certa forza e la pressione generata crea un effetto ventosa che permette al disco di rimanere perfettamente aderente alla superficie durante l’intera operazione, riducendo la dispersione di acqua e di eventuali detergenti.

Volete conoscere alcuni successi “in melammina”?

Di recente abbiamo ottenuto risultati eccezionali: da pavimenti riportati a nuovo splendore a banconi di marmo che hanno ricominciato a brillare grazie al passaggio di pad di melammina. Ma non solo, la melammina si è rivelata un’alleata indispensabile per la rimozione dei residui di colla rimasti su una parete dopo l’affissione di alcuni cartelli. Inutile parlare della reazione dei clienti quando mostriamo loro il lavoro finito: la melammina lascia tutti a bocca aperta.

Cosa aspettate? Contattateci per una consulenza e scoprite cosa può fare la combinazione Comark – Comark per le vostre superfici.