Chi siamo

Il valore di Comark è l’espressione della qualità e dell’impegno delle persone che lavorano ogni giorno e che condividono, mettendola in opera, la filosofia dell’Azienda.

Dal 1980 offriamo soluzioni e servizi per il Cleaning professionale con un approccio orientato al dialogo e al confronto continuo con il Cliente e le sue esigenze che cambiano, disponibilità e attenzione che hanno trasformato nel tempo la nostra consulenza specializzata in qualcosa di più.

In 40 anni di storia il valore del marchio Comark si è consolidato nei risultati dei nostri Clienti e nella crescita dell’offerta, andando oltre la semplice fornitura di prodotti e servizi per la pulizia professionale , per diventare un sostegno costante e un autentico generatore di efficienza.

Oggi Comark è “problem solver” per tutte le esigenze legate all’igiene e alla pulizia industriale, professionale e privata.

Comark Italia aderisce a Soligena, il consorzio italiano che riunisce i produttori e i dealer più qualificati nel panorama del Cleaning professionale.

L’attività del Consorzio si sviluppa su più fronti e offre concreti vantaggi competitivi ai suoi soci e ai loro Clienti. Con questa adesione Comark entra a far parte di una rete nazionale che promuove una visione strategica di lungo periodo, ragionando in termini di progettazione, pianificazione e sviluppo innovativo di prodotti e sistemi di pulizia. Un’attenzione all’innovazione che rispecchia in pieno la filosofia Comark, e che ne alimenta il valore in chiave di servizio al Cliente.

IL NOSTRO METODO VINCENTE

È il risultato di un impegno sul campo che si è affinato nel tempo, fino a definire una precisa metodologia di lavoro mirata ad individuare e monitorare nel tempo le reali esigenze, offrendo le risposte più opportune per sviluppare efficienza.
È anche nell’applicazione del Metodo, nelle sue diverse fasi, che Comark si accredita come punto di riferimento continuo nell’attività dei Clienti e nella ricerca delle soluzioni più innovative ed efficaci.

1

Analisi e valutazione

Analisi e valutazione

La prima fase è la più delicata: approccia l’attività del Cliente per monitorarla e analizzarla in ogni sua espressione. Ed è su questa capacità di radiografare con lucidità e precisione la situazione in essere che si va a costruire un solido legame di fiducia

2

Definizione criticità

Definizione criticità

Il risultato di un attento lavoro di analisi fa emergere le diverse criticità e produce una serie di documenti che diventano oggetto di studio e dibattito interno. Coinvolgendo le diverse professionalità Comark diamo avvio alla fase strategica e costruttiva.

3

Soluzioni e strumenti

Soluzioni e strumenti

In questa fase di affiancamento vengono individuate e definite le soluzioni e gli strumenti idonei a razionalizzare e migliorare tutte le procedure, a ottimizzare i consumi di prodotti, a portare avanti le idoneità alle normative.

4

Controllo nel tempo

Controllo nel tempo

Così come la fiducia, anche i risultati si costruiscono e si vedono nel tempo. Attraverso monitoraggio e controllo costante di attività e consumi, valutiamo l’efficienza del processo, per garantire un miglioramento continuo nel tempo.

LE NOSTRE SOLUZIONI INNOVATIVE

Da oltre 30 anni mettiamo l’Innovazione al centro della nostra attività professionale

Per soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti e rispettare l’ambiente, ogni giorno affrontiamo varie sfide che risolviamo grazie al nostro metodo. Negli anni abbiamo disegnato soluzioni innovative per gestire i consumi e l’efficientamento, abbiamo  migliorato i processi dei nostri clienti nell’adozione e aggiornamento alle normative, creato progetti che prevedono l’utilizzo di materiali innovativi.

Sistema Clean&Care

Il nostro sistema di Cleaning professionale che permette di sistematizzare le operazioni, ottimizzare le risorse e ottenere risultati certi e monitorati che durano nel tempo. Sistema ideato insieme ai nostri partner del Gruppo Soligena.

Progetto Notte

Una metodologia di lavoro che prevede di ottimizzare la relazione con gli Ospiti delle strutture ricettive, tramite la gestione dell’incontinenza migliorando qualità e la quantità di ausili necessari, procedure di nursing e prevenendo complicanze.

Azioni concrete

Il contributo di Comark alla sostenibilità

Innovazione e sostenibilità sono le nostre direttrici per una prospettiva di sviluppo attenta alla qualità e all’efficacia delle soluzioni, ma anche e soprattutto al benessere delle persone e dell’ambiente che ci circonda

Contribuire ad un futuro sostenibile è un obiettivo ambizioso che si raggiunge attraverso le scelte che facciamo, giorno dopo giorno, che si ottiene attraverso una consapevolezza e una sensibilità che va condivisa e sostenuta con sempre più forza.

Per questo scegliamo di distribuire prodotti e servizi per l’igiene e la pulizia, certificati secondo i più alti standard europei .

Per questo ci impegniamo a trasferire la nostra filosofia e la nostra cultura di sostenibilità a tutti i Clienti, richiamando la loro attenzione alle tematiche ambientali e orientandoli a scelte sempre più consapevoli.

Ingredienti
biodegradabili

Prodotti senza parabeni, sostanze coloranti, fragranze sintetiche e petrolati.

Materiali
riciclabili

Imballaggi con materiali riciclabili, progettati per facilitare i dosaggi evitando gli sprechi.

Riduzione delle emissioni

I processi di produzione che scegliamo limitano le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Riduzione dei consumi

I packaging sono volti a ottimizzare gli spazi e a ridurre i consumi durante il trasporto.

ECOLABEL EU è un’ “Etichetta Ambientale di Tipo I” di prodotto della Comunità Europea che qualifica i dei prodotti di pulizia più rispettosi dell’ambiente, quelli che superano una rigida serie di criteri di compatibilità ambientale definiti in sede comunitaria (basata sulla norma ISO 14024).

Kubi Falpi, carrello certificato Ecolabel UE

Falpi è impegnata costantemente nella ricerca di nuove soluzioni per ridurre gli impatti ambientali, l’eco-Design è alla base del progetto per il nuovo mobile carrellato KUBI [Catalogo]

Prodotti tessili certificati Ecolabel UE

Falpi ha certificato ben 5 famiglie di prodotti tessili per la pulizia. Grazie alla certificazione Ecolabel EU viene garantita la massima compatibilità ambientale, in particolare sulle frange di lavaggio in microfibra [Catalogo]

Carrelli Carbon Footprint e in CDS

 73 carrelli Falpi già certificati EPD delle linee Kubi, Microrapid, Microtech, Smart e Specialist, da oggi sono anche certificati sull’impronta climatica secondo la norma UNI EN ISO 14067 (CFP) [Catalogo]

Le macchine della gamma Performance di Fimap hanno conseguito il certificato CFP – Systematic Approach secondo la norma ISO 14067:2018 relativo al procedimento di calcolo della quantità di CO2e emessa nell’intero ciclo di vita. Questo significa che siamo in grado di fornire un dato reale che descrive le effettive performance ambientali delle nostre lavasciuga pavimenti per ogni ora di lavoro.

Scopri le nostre Linee Cortesia Green e di qualità, accessori che arricchiscono con bellezza e funzionalità e possono anche essere personalizzati.

Perché la Carbon Footprint di Prodotto?

Il cambiamento climatico derivante dall’attività antropica è stato riconosciuto come una delle più grandi sfide che interessano il mondo e che nei prossimi decenni continueranno a colpire le aziende ed i cittadini.

La Carbon Footprint è intesa come la somma delle emissioni che genera un prodotto lungo il suo ciclo di vita. Lo studio della CFP (CFP study) consente di quantificare in termini di CO2 equivalente l’impronta carbonica. La metodologia si fonda sul principio della responsabilità nei confronti dell’ambiente e trasparenza nella comunicazione dei risultati.

Come un nostro piede lascia un’impronta sul terreno, così ogni processo e prodotto lascia un’impronta sull’ambiente. Risulta dunque doveroso quantificarne la portata e valutare i potenziali impatti sui cambiamenti che interessano il nostro Pianeta

Comark Italia S.r.l.
Uffici e showroom
Via Romairone, 42 e/r (Box 1.12)
16163 Genova (GE) – Italia

P.IVA e C.F. 02151970999
Registrata presso C.C.I.A.A. Provincia di Genova
REA GE-464046
Capitale sociale 10.000 € i.v.

Contatti
info@comarkitalia.it
Tel. +39 010 318500
Fax. +39 010 3691546

Privacy Policy
Cookie Policy
Consorzio Soligena

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d’uso