Linea cortesia dispenser con staffa: Una soluzione elegante e contro gli sprechi per la tua struttura alberghiera

Il kit di benvenuto è un elemento fondamentale per qualsiasi struttura ricettiva. Dall’hotel di lusso al B&B, una linea cortesia ben studiata rappresenta un ottimo biglietto da visita per dimostrare la cura verso l’accoglienza dei propri ospiti.

Con l’aumento dei costi delle materie prime, tuttavia, è sempre più importante trovare soluzioni che possano aiutare a ridurre gli sprechi, i tempi digestione e l’uso di prodotti e materiali dannosi per l’ambiente. Per questo motivo, noi di Comark, siamo da anni al fianco dei nostri clienti hotellerie nella scelta delle soluzioni cortesia migliori sul mercato, per contenere i costi senza rinunciare alla qualità dei prodotti.

Negli ultimi anni, complice la maggiore attenzione degli ospiti riguardo alla sostenibilità ambientale e all’uso della plastica, sempre più strutture hanno deciso di scegliere nuove soluzioni anti-spreco, rinunciando gradualmente ai prodotti monouso.
Optare per una linea cortesia dispenser a muro, dotata di staffe e con flaconi ricaricabili, è un’ottima opzione per ridurre i costi di gestione e smaltimento e, allo stesso tempo, offrire un elegante benvenuto ai propri ospiti.

Scopriamo insieme nel dettaglio tutti i vantaggi che questa soluzione offre, e perché sempre più strutture ricettive la stanno scegliendo:

5 motivi per scegliere una linea cortesia con staffa

1. Abbasso gli sprechi

Come anticipato, un primo evidente vantaggio nell’uso di shampoo, saponi e bagnoschiuma in formato dispenser è sicuramente la riduzione degli sprechi. Attraverso l’uso del pratico erogatore, infatti, l’ospite utilizza solo la quantità di prodotto di cui ha bisogno, senza bisogno di provvedere alla sostituzione del flacone dopo ogni utilizzo. Grazie al sistema di bloccaggio della staffa, inoltre, il prodotto può essere rimosso solo dal personale responsabile della pulizia delle camere, garantendo l’integrità del contenuto ed evitando possibili furti.

2. Costi contenuti

Ridurre gli sprechi significa ridurre anche i costi di gestione. Non dovendo gettare il flacone dopo ogni utilizzo, il costo finale per l’albergatore si basa sull’uso effettivo del prodotto da parte del cliente, con una riduzione stimata del 30% circa. Grazie alla maggior durata del prodotto, inoltre, si abbassano notevolmente anche i costi di smaltimento dei rifiuti, nonché i tempi di pulizia delle camere da parte del personale.

3. Più spazio in magazzino

Un altro importante vantaggio, seppur meno evidente, è il guadagno in termini di spazio. Abbandonare il monouso a favore di flaconi di dimensione intera permette di ridurre lo spazio occupato dai prodotti nel magazzino, e garantisce una gestione più agevole dello stoccaggio. Un aspetto che può fare davvero la differenza, soprattutto per le strutture dotate di numerose camere.

4. Attenzione all’ambiente

Come noi di Comark amiamo ricordare, il rispetto dell’ambiente è un obiettivo importante che coinvolge tutti attraverso le scelte che compiamo ogni giorno. Optare per una linea cortesia eco-sostenibile è un’ottima scelta per contribuire ad un futuro sostenibile e garantire prodotti di qualità ai propri ospiti.

Oltre alla selezione di cosmetici biologici e certificati, anche la modalità di erogazione e il packaging dei prodotti può fare la differenza. Scegliere una linea dispenser permette, infatti, di abbattere gli sprechi, ridurre la quantità di rifiuti da smaltire quotidianamente e limitare notevolmente l’uso di plastica monouso all’interno della propria struttura.

5. Eleganza e minimalismo

Un ultimo aspetto da non trascurare è il lato estetico.

Si sa, l’occhio vuole sempre la sua parte e un kit di cortesia dal design piacevole può essere un ottimo biglietto da visita per la struttura. Scegliere una soluzione a muro è un’opzione perfetta per un look minimale, ordinato e dalle finiture eleganti.

Grazie ai numerosi materiali e colorazioni disponibili sul mercato, oltre alla possibilità di creare una linea di prodotti personalizzati per la propria struttura, è possibile ottenere tutti i vantaggi finora elencati senza dover scendere a compromessi con l’immagine del proprio brand. Le diverse soluzioni con biadesivo, inoltre, permettono di posizionare e rimuovere la staffa con semplicità senza dover bucare il muro, evitando di lasciare spiacevoli inestetismi sulle mattonelle.

Le nostre soluzioni per una linea cortesia dispenser moderna, elegante ed eco-sostenibile

Grazie alla lunga partnership con GFL Cosmetics, leader europeo nella fornitura di prodotti cosmetici per il settore alberghiero,
Comark Italia si impegna da oltre 30 anni ad offrire ai propri clienti soluzioni di alta qualità con una selezione di linee cortesia adatte ad ogni tipologia di struttura.

L’ampia gamma di soluzioni in formato dispenser, con flaconi ricaricabili e non da 370, 380 e 480ml, realizzati in materiali 100% riciclati e certificati, permette di selezionare il set di benvenuto più adatto alle esigenze del proprio brand. Per gli accessori a muro, GFL offre diverse tipologie di staffe, realizzate in ABS o acciaio e disponibili in varie colorazioni, applicabili con biadesivo o con viti. Inoltre, l’innovativo sistema di bloccaggio permette una sicura conservazione del prodotto, mentre la staffa regolabile si adatta comodamente a flaconi di dimensioni diverse.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per studiare insieme la strategia più adatta alle vostre esigenze. Dall’hotel di lusso al piccolo B&B, l’obiettivo di Comark è supportare i clienti Hospitality nella scelta dei migliori prodotti per la propria struttura, con un occhio di riguardo verso sostenibilità e rispetto dell’ambiente.